
CALL FOR ARTIST SEGNI E COLORI
Call for Artists: Segni e Colori In occasione dell’anniversario di Giosi Spazio 104 e con la collaborazione della Caran D’Ache, celebre brand svizzero sinonimo di eccellenza nei materiali da disegno, lanciamo una call for artists dedicata ad artisti che vogliano realizzare opere con le seguenti tecniche: grafite, pastelli, gessetti.

CORSO DI DISEGNO PER FUMETTO E ILLUSTRAZIONE 12/11/2024
Corso di Disegno per Fumetto e Illustrazione Apri le porte alla tua creatività Sei un appassionato di fumetti e illustrazione? Questo corso è pensato per te! In un percorso di 10 incontri, sarai guidato ad ogni passo nello sviluppo delle tue competenze artistiche, imparando le basi del disegno applicato al mondo del fumetto e dell’illustrazione. Un approccio personalizzato garantirà la cura individuale per ogni partecipante, permettendoti di esprimere al meglio la tua creatività.

" A BLUE DOOR"
DEADLINE 22/09/2024 Le porte del negozio accolgono da oltre un secolo artisti e appassionati sempre nello stesso punto, al civico n. 25 di via Santa Maria di Costantinopoli. Da oggi, queste porte vogliono rappresentare ancora di più il legame profondo con la città e con il mondo dell’arte: questa voglia di lasciare un segno distintivo sul nostro territorio è il motore dell’associazione Giosi Spazio 104, che dà il via alla prima edizione della “Call for artist – A blue door”.

WORKSHOP ACQUERELLO 24/06/2024
Giosi Spazio 104 presenta Acquerello vegano Workshop di Kinira Monica Carbone in partnership con Da Vinci e Schmincke L’associazione Giosi Spazio104 ospita un workshop dedicato alla tecnica dell’acquerello, con focus specifico su una nuova linea di colori vegani e concentrato sulla pittura naturale. Il workshop sarà tenuto dall’artista Kinira Monica Carbone, la quale ha già all’attivo diverse iniziative simili tenute con grande successo. La partecipazione è aperta a tutti.

CALL FOR ARTIST 11/07/2024
DEADLINE 30/06/2024 Condividere la passione per l’arte, approfondire ricerche e sperimentazioni tecniche, offrire nuove opportunità ai giovani artisti: questi sono i valori promossi da Giosi Spazio 104. Sempre alla ricerca di proposte originali e talenti emergenti, l’Associazione apre in questo spirito la sua prima Call for Artists.

MOSTRA COLLETTIVA DEL 10/04/2024
Da Domenico Spinosa e Gianni Pisani, a Christian Leperino e Fabrizio Scala, passando per Carlo Alfano, Bruno Starita, Gerardo Di Fiore, Nino Longobardi, Valeria Corvino, Antonio Sannino, Ciro Sannino, Roberto Della Noce, Tommaso Ottieri e Francesca Strino. Questi, i protagonisti della collettiva “no name”, a cura di Fabiana Carelli (visitabile tutti i martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 18.30), ospitata fino al prossimo 4 maggio da Giosi – Spazio 104, nuova realtà espositiva e non solo, appena inaugurata in via Santa Maria di Costantinopoli 104, nel cuore del centro storico partenopeo: a due passi dall’Accademia di Belle Arti di Napoli e dal Mann.