Reso merce

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del codice del consumo (D.lgs 206/2005) , il consumatore (ovvero, colui che acquista beni o servizi per scopi estranei all’esercizio della propria attività professionale) ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi , salvo quanto stabilito dall'art. 65 commi 3,4 e 5.

Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto giosibellearti.com (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione, da trasmettersi via mail a: giosibellearti@gmail.com indicando come oggetto: RESO ORDINE seguito dal numero d'ordine. Es. RESO ORDINE 1009866. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto Giosi Belle Arti a giosibellearti.com agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 (tredici) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, senza che sia stato manomesso in alcun modo.

Gli articoli dovranno essere restituiti a: 

Giosi S.R.L

Via Santa Maria di Costantinopoli 25

80138, Napoli (NA)

Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore

A far data dalla scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest'ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 20 (venti) giorni immediatamente successivi. Il diritto di recesso di cui alla presente Sezione non potrà, tuttavia, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di Buoni Regalo (come di seguito definiti) né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti.

Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti giosibellearti.com dovranno essere restituiti:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a giosibellearti.com di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); 

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. - nel caso di ordine effettuato con pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) l'importo relativo ai costi di spedizione sarà detratto dal totale. Inoltre il cliente è tenuto ad inserire all'interno del pacco un foglio ove inserisce i seguenti dati:

*GENERALITA'

*NUM. E DATA D'ORDINE

*MOTIVO DEL RECESSO

*IMPORTO DELL'ORDINE

*MODALITA' SCELTA PER IL RIMBORSO:

BONIFICO BANCARIO (Indicare nome e cognome del beneficiario, Iban e Banca di destinazione)

Ove il Prodotto Giosi Belle Arti restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Cambio merce

PROCEDURA per il CAMBIO MERCE (entro e non oltre 14 giorni)

Se si desidera effettuare un cambio è necessario inviare una e-mail all’indirizzo giosibellearti@gmail.com, indicando:

- Nominativo o numero del proprio ordine

- Articolo da restituire

- Articolo e relative caratteristiche con cui si desidera effettuare il cambio

Preghiamo, prima di inviare la e-mail, di controllare la disponibilità del prodotto richiesto sul sito https://giosibellearti.com

La PROCEDURA di CAMBIO è PRATICA e VELOCE. Ecco i DETTAGLI: 

DOPO aver concordato il reso col negozio, preparare gli articoli da sostituire richiudendoli in un pacco (Se ancora in possesso, è possibile riutilizzare il pacco in cui è stata ricevuta la merce, dove l’indirizzo è già indicato) con sopra indicati i seguenti dati:

Giosi S.R.L.

Via Santa Maria di Costantinopoli 25

80138, Napoli (NA)

Vi verrà inviato, con nostro corriere, il nuovo articolo richiesto, e al momento della consegna, il nostro corriere stesso ritirerà il pacco con la merce da restituire. 

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine e che non devono essere stati in nessun modo danneggiati.

Giosi S.R.L. non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale CON ADDEBITO DELLA SUCCESSIVA SPEDIZIONE.

Attenzione! Se il prezzo dei prodotti che desideri sostituire è cambiato rispetto a quando hai fatto l’ordine la differenza di prezzo non verrà rimborsata sia in caso di reso che in caso di cambio prodotto.

Product added to wishlist
Product added to compare.